fernandagrossi come sopravvivere monitor

RICETTE AFRODISIACHE Preparazione #3

Pompei ricette afrodisiache4

 Bentornati nelle ricette afrodisiache dove viene spiegata la preparazione delle ricette dell’amore . La Francia è considerata la patria della “cuisine d’amour”  sarà perché le cortigiane nei tempi antichi si cimentavano nella preparazione di elaborate ricette  per concupire i loro protettori comunque in un menù afrodisiaco che i rispetti non possono mancare  non può mancare la zuppa di cipolle, scampi e tartufi buona preparazione

 • Scamponi Baciami.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

6 scamponi, puliti, privati del guscio e delle teste.

6 fette di lardo d’Arnad o della migliore qualità.

Timo tritato.

Un pizzico di sale.

Aceto balsamico.

Preparazione:

Accendere il forno a 180 gradi. Avvolgere ogni scampone in una fetta di lardo e deporlo su una Pompei ricette afrodisiache1pirofila leggermente unta d’olio e cospargere sopra il timo e un pizzico di sale. Infornare per circa 8/10 minuti fino a quando lo scampone si sarà cotto nel grasso del lardo che si è disciolto. Quando cotti, bagnarli con qualche goccia d’aceto balsamico e mangiarli ancora caldi.

 • Sorbetto di Mango.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

2 manghi maturi, sbucciati e snocciolati.

800 ml d’acqua.

Un pizzico di sale.

1 cucchiaio di zucchero di canna.

1 cucchiaio di Gin.

Ghiaccio tritato.

Preparazione:

Frullare la polpa dei manghi con l’acqua, il sale, lo zucchero il Gin e tanto ghiaccio tritato. Tenere in freezer, fino al momento di servire.

 • Soupe à l’Oignon Gratineé.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

250 grammi di cipolla tagliata a rondelle sottili.

50 grammi di burro.

25 grammi di farina.

500 ml di brodo di dado.

6 fette di pane casereccio tostato in forno.

100 grammi di groviera, grattugiato.

Preparazione:

In una pentola antiaderente, a fuoco basso, far imbiondire le cipolle nel burro mescolando di tanto Pompei ricette afrodisiache3in tanto per non farle attaccare al fondo. Appena prendono un po’ di colore aggiungere la farina e mescolarle per un minuto; per ultimo aggiungere il brodo. Far cuocere per 25 minuti. Nel frattempo ricoprire il fondo di una pirofila da soufflé per due persone con altrettante fette di pane tostato, con un mestolo versare un po’ della minestra di cipolle, un po’ di groviera e ripetere per tre volte quest’operazione e sull’ultimo strato, oltre al formaggio groviera, aggiungere qualche fiocco di burro. Far gratinare fino a quando si sarà formata una crosticina dorata.

 • Torta degli Innamorati.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

200 grammi di burro.

200 grammi di cioccolato fondente.

100 grammi di zucchero.

1 bustina di vaniglia in polvere.

4 uova.

1 tortiera, meglio se a forma di cuore.

Preparazione:

Sciogliere a fuoco basso la cioccolata con il burro in modo da ottenere una crema omogenea e far Pompei ricette afrodisiache4raffreddare. Montare i tuorli con lo zucchero e la vaniglia, fino ad ottenere un composto soffice e dal colore bianco che sarà unito poi al cioccolato. Montare gli albumi a neve ben ferma, amalgamarli delicatamente alla crema di cioccolato e versare il tutto nella tortiera imburrata ed infarinata. Far cuocere nel forno a 160 gradi per 25 minuti poi spegnere il forno lasciandovi dentro la torta a raffreddare. Si può servire con della panna montata oppure decorandola con dei lamponi o delle fragole.

 • Uomo donna mezzanotte.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

Zabaione.

Una cipolla.

2 castagne candite.

Un gambo d’angelica candito.

Preparazione:

Su di un piatto rotondo si versa dello zabaione rosso in modo da formare una grossa macchia. In mezzo a questa si dispone un bel disco di cipolla, forato e attraversato da un gambo d’angelica candito. Si dispongono poi (come indicato nel disegno) due castagne candite e si serve un piatto per ogni coppia.

 Uova al piatto con Tartufo bianco.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

4 uova. Burro. Sale.

Tartufo bianco, ben pulito.

Preparazione:

Per prima cosa pulire bene il tartufo a secco con uno spazzolino. Cucinare poi le uova (in uno dei Pompei ricette afrodisiache5modi sotto descritti) e quando sono pronte servirle con una bella grattata di tartufo bianco. Avanzandone un pezzo, conservarlo in un barattolo pieno di riso da chiudere ermeticamente e riporre in frigo: manterrà così tutto il suo profumo e si potrà anche usare quel riso per cucinare.

  • Zabaione freddo.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

3 tuorli d’uovo.

3 cucchiai di zucchero.

1 cucchiaio da dessert di marsala.

1 foglio e mezzo di colla di pesce.

 Per decorare:

Uno spruzzo di panna montata con un cucchiaino di zucchero.

2 ciliegine.

Preparazione:

In una casseruola lavorare a freddo, per circa un minuto, i tuorli, il marsala, lo zucchero e la colla di Pompei ricette afrodisiache2pesce fatta precedentemente sciogliere in poca acqua tiepida. Mettere il recipiente a bagnomaria e battere vivacemente con la frusta sino a che il composto diventa consistente e spumoso. Si deve porre particolare attenzione affinché la crema non vada a bollire. Continuare ancora a battere, fuori del fuoco, per qualche minuto e versare lo zabaione in due coppette di cristallo, lasciate poi a raffreddare in frigorifero. Al momento di mangiarlo, decorare con un po’ di panna montata e una ciliegina.  

  • Zuppa di Mais Navajo.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

2 fette di pancetta affumicata, tagliata a cubetti.

1/2 cipolla tagliata a fette sottili.

2 patate tagliate a fette sottili.

1 tazza d’acqua.

1 tazza di mais sgranato.

Sale.

Un pizzico di paprika.

Preparazione:

Dorare in un po’ d’olio la pancetta. Aggiungere la cipolla e far dorare a fuoco basso e per ultimo incorporare le patate con l’acqua. Continuare a cuocere fin quando le patate sono tenere, aggiungere poi il mais, il sale e la paprika. Far cuocere ancora per 8/10 minuti a fuoco basso. (Ottimo anche servita fredda)

Vi son piaciute queste ricette? Allora non perdetevi la prossima puntata 

Intanto

F.G.C.  Fai Girare la Conoscenza …Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Preparazione #3

RICETTE AFRODISIACHE Preparazione #3
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario