fernandagrossi come sopravvivere monitor

CHI SONO Fernanda Grossi

DOTTORESSA FERNANDA GROSSI

Salve mi chiamo Fernanda Grossi .
Mi sono laureata In Medicina E Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pisa, con una tesi sperimentale dal titolo “Le paralisi cerebrali e la risonanza magnetica”.
Poi ho conseguito un Master di 2º livello  in “Neuropsicofisiopatologia e ottimizzazione neuropsicofisica”, presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in  pratica sono esperta nei cambiamenti e nelle malattie generate dallo stress. Ho un Master in Ipnosi Ericksoniana e un’abilitazione internazionale in metodo Feldenkrais©, una  in Posturologia, e una Kinesiologia Applicata. Conosco anche altre tecniche come Psych-k© ,  la P.N.L.©  e la Comunicazione Empatica.


Sono sempre stata affascinata e appassionata nello studiare il rapporto mente-corpo, l’ottimizzazione delle prestazioni, riduzione dello stress attraverso.

Ho approfondito varie  tecniche di riabilitazione e rieducazione motoria e tecniche per la mente.  
Io credo che se ti chiudi un dito in un cassetto va bene prendere un antidolorifico. Ma prima di tutto si deve capire come si è fatto a schiacciarlo , quindi levarlo dal cassetto e possibilmente evitare di rifare lo stesso errore. Il mio totale impegno riguarda questo particolare approccio, se avete capito la metafora.

 Giorno dopo giorno ho acquisito un’ampia cultura e una grande esperienza in tecniche corporee. Spaziando dalla rieducazione postulare alla riabilitazione dei diversamente abili, dall’ergonomia all’ottimizzazione delle prestazioni mentali e motorie, alla comunicazione metaverbale. Ho creato elaborando le mie conoscenze e competenze un mio metodo personale che integra e armonizza le varie tecniche.

 Lo chiamo Educazione Somatica, intendendo per Soma l’integrazione tra Mente e Corpo. Sebbene nel nostro paese questo sia un approccio innovativo e all’avanguardia, in paesi come gli Stati Uniti l’Australia, la Nuova Zelanda  questo tipo di metodo è comunemente praticato   e conosciuto  da tutti.  Infatti mi riconosco in questa corrente di pensiero,

Esercito la libera professione e collaboro con enti e strutture del territorio.
Inoltre, ho pubblicato i libri

“Come sopravvivere davanti a un monitor”e

IL DODO MUSICISTA  Manuale Per Evitare L’estinzione Dei Musicisti”.

I miei articoli sono stati pubblicati su varie riviste. (Applicando, Famiglia Cristiana, Medical Team Magazine, In ConTatto, ecc.) . Potete trovare  le mie interviste e consigli sulle testate online:Il Sole 24 Ore online SAID IN ITALY.

Ciò in cui crediamo

Credere non serve a nulla preclude la possibilità di fare esperienze, di sperimentare, di trovare la propria strada. Credere  non ci permettete di vedere “L’ELUSIVO DELL’OVVIO”. Strane parole per un dottore vero?  No! io sono una scienziata e ricercatrice

“Non credere in qualcosa semplicemente perché lo hai sentito. Non credere in qualcosa semplicemente perché lo dicono tutti. Non credere in qualcosa semplicemente perché è stato trovato scritto su libri sacri e riviste scientifiche Non credere in qualcosa semplicemente perché lo hanno detto persone autorevoli e stimate, dotti medici e sapienti. Non credere nelle tradizioni perché sono state tramandate da molte generazioni. Ma dopo l’osservazione e l’analisi, quando trovi che tutto è in accordo con la tua ragione e il tuo cuore e favorisce il tuo bene e quello tutti,allora accettalo e vivilo “. 

( Gautama Siddharta,  fondatore del buddismo, 563-483 aC)

 

Fernanda Grossi
Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario