fernandagrossi come sopravvivere monitor

PIACERSI Ovvero i segreti del cambiamento#1

Psych-K strategie di cambiamento

Contenuti

cambiamento-cambiamentocambiamentocambiamento-cambiamentocambiamento

PIACERSI 

Ovvero i segreti del cambiamento 

Provate ad immaginare come sarebbe la vostra vita se i vostri desideri si realizzassero.
Se riusciste a liberarvi delle cose che vi affliggono.
Se fosse facile superare il periodo difficile che state vivendo, se foste in grado di fare senza fatica le mille cose che volete fare dal perdere peso, all’andare in palestra e così… ci riuscite?

Bene siete sulla buona strada, non si può cambiare se non si ha il desiderio di farlo, ma se ci avete provato e non ci siete ancora riusciti alla fine di quest’ articolo avrete imparato come  fare.

Voglio rivelarvi tre segreti, ma prima leggete questo episodio di cui sono stata testimone e mentre ne esaminate ogni parola sentirete di avere le idee più chiare sul cambiamento e i desideri

Qualche tempo fa ho tenuto un seminario di Educazione Somatica.
Io adoro fare seminari e corsi, mi piace far star bene le persone, mi diverte vedere come cambiano e come si trasformano.
A loro piace riappropriarsi del corpo, sono entusiaste di fare cose sempre nuove e diverse non le devo nemmeno invitare, sono loro a chiedermelo è per questo che portano gli amici.

Comunque, il seminario era presso una scuola di danza.
Non era dedicato ai danzatori, la scuola era solo un posto con gli spazi giusti.
Al seminario partecipavano varie persone in prevalenza donne, tutte sposate con figli e nipoti.
Durante una pausa siamo andati tutti nell’ entrata dove c’erano distributori d’acqua, macchinette del caffè, poltroncine ecc..
Una parete era tappezzata di locandine dove venivano pubblicizzati i corsi delle scuola; con immagini di seducenti danzatrici del ventre , plastiche figure di danzatori jazz, , ballerini alla Ginger Rogers e Fred Astaire , danza ottocentesca, flamenco e naturalmente,  a lato, l‘immancabile bacheca con le foto di un saggio di piccole  ballerine in tutù.

Due signore stavano osservando le foto e una fa all‘altra:

“Guarda che belle queste bimbe in tutù; la mia Sonia lo sogna il tutù, ma è così goffa assolutamente non è adatta.”
e la l’altra:
“Che dici?! Sonia, a 7 anni, si vede che è fatta bene, ha il suo punto vita, i suoi fianchi, tutte le sue cosine, la mia Chiara noooo !” continua scuotendo la testa” È tutta d’un pezzo, un tronco come mia nuora, ha preso dalla madre!” 
“Ma che dici?! la tua Chiara è dinamica e agile, Sonia è cosi impacciata, scoordinata, “
“Agile? proprio No! è materiale un maschiaccio, fa solo cose da maschio, pensa che l’ho portata al parco e c’erano dei ragazzini a cui era sfuggita la palla e lei gliel’ ha tira e si è messa a calciare con loro”

  Lasciatemi confessare

Che mentre parlavano mi è passata davanti agli occhi un’immagine  futura di Sonia   e  Chiara più grandi, alle medie, una imbranata, sgraziata, impacciata, convinta di essere brutta,  la “sfigata” della situazione,  l’altra squadrata e massiccia, una  tomboy  a cui  un paio di tacchi  starebbero peggio  di una mimetica alla Venere  Callipigia,  già “racchia” a quattordici anni.

 Sono rabbrividita!  non fraintendetemi, non ho mai pensato che queste buone nonne non amino profondamente le loro nipoti, ma voi siete troppo perspicaci per non capire cosa stava succedendo e dove sta il punto.

 Quest’ottime signore con i loro pensieri e i loro atteggiamenti stavano instillando nelle nipoti delle credenze che le avrebbero limitate per il resto della vita.

Da bambini vogliamo approvazione, affetto, sicurezza, non sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato, qualcuno   per il nostro “bene” ci dice ciò che è buono e ciò che è cattivo per noi, conosciamo il mondo guadando gli altri e attraversi gli altri.

 Non che sia sbagliato, i bambini vanno protetti hanno bisogno di esempi ma …

Pensatici bene quante volte avete rinunciato a qualcosa perché eravate convinti che non fosse adatto a voi, quante volte avete provato a cambiare partendo convinti e concentrati e poi vi siete ritrovati punto a capo?, nell’ennesima relazione  sbagliata, ,nel lavoro che non vi soddisfa,  con ennesima dieta fallita, con gli amici che vi sfruttano,  traditi, umiliati?

Vi ricordate quante volte vi siete sentiti dire “Tu sei così…” “Tu sei cosà…! “ “Ti succede questo perché tu sei ……” “Non fare quello altrimenti diventi…”?

Sì lo so, mentre state leggendo vi state state ricordando di tutti gli insegnamenti basati su giudizi e aspettative che non vi appartenevano del tutto e che sono diventate le credenze  che  limitano e sabotano i vostri obiettivi, una vocina che sussurra.

Si, sono sicura che quella vocina la sentite anche ora, con il tono di voce di un un genitore, di un’insegnate, dell’amico del cuore.  la sentite proprio adesso vero? 

Il Grillo Parlante è lì.Ostacola il cambiamento e i desideri

Il più delle volte trae conclusioni e spara giudizi che non aderiscono a quello che volete e tanto più vi sforzate di cambiare e tanto più vi ritrovate nelle stesse situazioni, perché tanto si sa che non avete valore, non meritate stima, riconoscimenti, amore, rispetto e dignità.

Fernando Savater ha detto: “L’unica cosa che rovina la nostra vita sono le ingiustizie e gli abusi che commettiamo volontariamente contro noi stessi.” 

 È questo il primo segreto.

 Il Grillo Parlante vi sta mentendo, tutto quello che vi dice non è vero, tutte le sue rinunce e negazioni non vi appartengono, voi non siete il giudizio, le aspettative, le frustrazioni, le speranze infrante di qualcuno, voi dovete rendere conto solo a voi stessi. 

Le credenze limitanti inserite nel subconscio ostacolano la realizzazione di desideri e obiettivi e il compimento di voi stessi.

 Lo so, state pensando io ci provo di continuo a cambiare la mia vita.

 Certo, è vero, avete fatto enormi sforzi ma appena vi distraete, ecco che si riprende peso, che il principe azzurro dallo smagliante sorriso  sta già  diventando esigente, che il collega sta già manipolandoci e via dicendo.

 Mi state seguendo? Allora siete pronti per il secondo segreto

 Il problema sta nel fatto che queste credenze sono ormai inserite nel subconscio.

Il subconscio, estremamente veloce nel processare dati ed eseguire sequenze, purtroppo è automatico e letterale, cioè esegue alla lettera il suo programma e anche  se il programma non ci appartiene , non ci piace , non fa più per noi lo esegue lo stesso, quindi quando ci distraiamo prende il sopravvento.
C’è solo una soluzione bisogna deprogrammarlo

 Deprogrammarlo…? È possibile…?   Come si Fa?   Vi state facendo queste domande vero?   Finalmente Siete pronti per l’ultimo segreto

L’ultimo segreto è quello più potente; esistono tecniche come l’ipnosi, la Programmazione Neurolinguistica,Psych-K®che permettono di riprogrammare la mente subconscia.

Io le conosco tutte e tre ma nel caso delle credenze limitanti, di grilli parlanti e auto-sabotaggi di ostacoli a cambiamento,  desideri, la soluzione più semplice e potente è Psych-k® chiunque l’abbia provato ha sentito subito la differenza e  lo consiglia a tutti.

Bruce Liptonautore del best seller la biologia delle credenze, l’ha sperimentato e lo raccomanda nel suo libro, affermando che: “Utilizzo PSYCH-K® e le sue tecniche mi hanno aiutato a superare molte mie convinzioni auto-limitanti, compresa quella di non riuscire a finire questo libro… Io insegno con Rob Williams, il creatore di PSYCH-K®.Questa è la modalità per il cambiamento delle credenze subconscie che più consiglio perché la utilizzo 

cambiamentocambiamentocambiamentocambiamentocambiamentocambiamento

personalmente e sono quindi certo della sua completezza ed efficacia…sono certo che PSYCH-K®rappresenti un importante gradino verso la Nuova Psicologia del XXI secolo, e oltre.”

 A differenza dell’ipnosi, che non sempre tutti accettano per paura di essere manipolati (anche se questo nell’ipnosi non è possibile) o della Programmazione Neurolinguistica che richiede delle visualizzazioni, difficili da ottenere per taluni, PSYCH-K® è un metodo

SEMPLICE MA POTENTE: sentite subito il potere perché i suoi strumenti permettono un dialogo diretto con il subconscio che può essere facilmente riprogrammabile

DIRETTO E VERIFICABILE: usate queste tecnica e attraverso i test muscolari della kinesiologia il collegamento tra il corpo e la mente  è lampante,   inoltre i suoi processi  integrano  l’ emisfero destro e sinistro del cervello ottenendo risultati rapidi e duraturi

RISPETTOSO E SICURO: vedete questo chiaramente perché ogni processo può essere attuato solo con il permesso della mente SUPERCONSCIA

IMMEDIATO  ci si eccita veramente perché  già dopo una sola sessione i cambiamenti  sono  evidenti

PSYCH-K® è un processo che conduce al cambiamento senza forzature, mettendo sempre in primo piano le profonde esigenze e direttive di vita delle persone chiedetevi quindi come sarebbe la vostra vita dopo averlo provato.

Ora che siete alla fine di questo articolo, posso quasi sentire i vostri cervelli parlare, sapete di dover prendere una decisione e siete a pochi minuti dalla sensazione di desiderare un cambiamento profondo, ma non provate Psych-k® se non avete questo desiderio.

P.S. Non puotete lasciare questa pagina a mani vuote, vero? Quindi seguite questo link per aver maggiori informazioni.

P.P.S  Non F.G.C.     Fai Girare la Conoscenza  Ora!  Condividi questo articolo con i tuoi amici

PIACERSI Ovvero i segreti del cambiamento#1
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario