fernandagrossi come sopravvivere monitor

Come evitare Il mal di schiena#1

mal di schiena

 

 

 

mal di schiena

Come evitare Il mal di schiena

A tutti è successo di avere mal di schiena, anche se alcuni di questi problemi alla schiena sono il risultato di lesioni o malattie, la stragrande maggioranza dei problemi alla parte bassa della schiena( mal di schiena basso o mal di schiena lombare) deriva da un uso improprio del corpo a un uso improprio del corpo  che è quasi sempre dovuto alla mancanza di consapevolezza della nostra postura, della tensione muscolare, dei modi in cui si crea stress fisico e dolore quando ci muoviamo

In questa lezione  ci renderemo conto di come ridurre la tensione muscolare e aumentare la flessibilità e il comfort, di  come aiutare la lombare attraverso un uso più coordinato del corpo ed  evitare il mal di schiena

Questa lezione  si esegue da seduti ma

FATE OGNI MOVIMENTO LENTAMENTE

Imparare qualcosa richiede tempo per percepire e sentire ciò che stai facendo. Eseguendo i movimenti lentamente, è possibile rilevare e lasciar andare tensioni e sforzi inutili. Il cervello creerà quindi automaticamente dei movimenti più flessibili e confortevoli. Quando ci muoviamo rapidamente, siamo più propensi a muoverci senza pensare e rinforziamo il nostro solito modo di muoversi.

Affinché questa lezione funzioni, è essenziale muoversi lentamente in modo da percepire il massimo beneficio possibile in ogni fase.

Il tuo miglioramento sarà maggiore e più veloce se ci si dimentica di competere o di provare ad avere successo. I movimenti non sono pensati per dimostrare qualcosa a qualcuno.

RIDURRE LO SFORZO NON NECESSARIO

Meno sforzo muscolare porterà maggiori benefici fisici. Il cervello può rilevare le differenze più facilmente quando i sensi sono meno stimolati. Ad esempio, se si porta una scatola pesante è impossibile sentire il peso aggiunto di una mosca

Atterrata sopra. Ma se quella stessa mosca  atterrasse su una piuma che si tiene in ​​mano, si è immediatamente in grado di rilevare il cambiamento.

Movimenti piccoli, lenti e facili ti consentono di rilevare l’uso di sforzi muscolari inutili nel tuo corpo. Quando si riducei questo sforzo inutile e si lascia andare la tensione, il cervello riceve le informazioni necessarie per migliorare il movimento

 

 

Mal Di SchienaMAL DI SCHIENAmal di schienaMAL DI SCHIENA

The behavior of human beings is firmly based on the self- image they have made for themselves. Accordingly, if one wishes to change one’s behavior, it will be necessary to change this image.

What is a self-image? I would argue that it is a body image; namely, it is the shape and relationship of the bodily parts, which means the spatial and temporal relationships, as well as the kinesthetic feelings. Included with this are feelings and emotions and one’s thoughts. All of these form an inte- grated whole.

How does a self-image come about? Everyone feels that his way ofwalk- ing, speaking, and behaving is uniquely his own and unchangeable. He totally identifies with this behavior-as ifhe were born with it. The way he sees objects in space, the way he tracks movements, the way he inclines his head, and the way he looks at things seem to be innate; and he believes it impossible to change any of these things-other than perhaps their rate of speed or intensity or duration.

Moshe Feldenkrais, Elizabeth Beringer, David Zemach-Bersin – Embodied Wisdom

 

Trad.

Il comportamento degli esseri umani è basato fermamente sull’immagine di sé che si sono fatti. Di conseguenza, se si desidera cambiare il proprio comportamento, sarà necessario cambiare questa immagine.

Che cos’è un’immagine di sé? Direi che è un’immagine corporea; vale a dire, è la forma e la relazione delle parti corporee, il che significa le relazioni spaziali e temporali, così come i sentimenti cinestesici. Inclusi con questo ci sono sentimenti ed emozioni e i propri pensieri. Tutti questi formano un insieme integrato.

Come nasce un’immagine di sé? Ognuno sente che il suo modo di camminare, parlare e comportarsi è unicamente suo e immutabile. Si identifica totalmente con questo comportamento, come se fosse nato con esso. Il modo in cui vede gli oggetti nello spazio, il modo in cui segue i movimenti, il modo in cui inclina la testa e il modo in cui guarda le cose sembrano essere innati; e crede che sia impossibile cambiare qualcuna di queste cose, tranne forse la loro velocità, intensità o durata.

Moshe Feldenkrais, Elizabeth Beringer, David Zemach-Bersin – – Embodied Wisdom

Se vuoi seguire altre lezioni iscriviti al canale youtube  How to survive

Se vuoi maggiori informazioni  usa questo link

 

 Bene buona lezione

 E non dimenticate

F.G.C. fai girare la conoscenza…. Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

 

 

Come evitare Il mal di schiena#1
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario