fernandagrossi come sopravvivere monitor

Danza conoscere i piedi #1

piedi danzatore

Danza Danza

IMPEGNO piedi danza

Questa lezione di movimento  è un particolare perché è stata pensata per la danza.  i danzatori  e gli insegnanti di danza . Naturalmente  non si pretende d’insegnare nulla a nessuno. 

Chi danza ha alle spalle anni di studio, ma l’idea è  di dare degli spunti e idee che potrebbero facilitare il lavoro nella danza  e  migliorare la performance.

Per la lezione di oggi lavoreremo con il piede.

Questa lezione chiarisce l’uso del piede ed è una lezione molto interessante per una serie di motivi, ma soprattutto perché è una lezione unilaterale.  Il che significa che  si eseguirà tutto il movimento con un solo piede, naturalmente  il movimento potrà essere ripreso sull’altro piede .
Quindi all’inizio di questa lezione dovete  decidere su quale piede  si vuole lavorare.
 Perciò se hai un piede   di cui vorresti migliorare la funzione scegli quello.
 Ma migliorare la funzione soprattutto nella danza  può significare molte cose.
Può significare, quindi,   che forse ti senti meno stabile un  piede, o forse senti di non articolarlo  bene, o che  durante la danza un piede non lavora in modo uniforme ed efficiente come l’altro.

Questa, perciò,  potrebbe essere una lezione molto interessante da provare su quel piede  che durante la danza  è meno funzionale.

 Tuttavia   se quel piede ha avuto  un qualche  infortunio e in particolare  se c’è ancora  dolore e  gonfiore o  hai avuto in passato  un qualsiasi  danno delle ossa o dei legamenti.  Ti consiglio di lavorare  con il piede più sano per  iniziare, poi  una volta che avrai imparato  puoi sempre tornare indietro e fare questa lezione  in modo delicato sull’altro .

 Importante nello svolgimento della lezione è la lentezza e la delicatezza perché i movimenti sono “non convenzionali”.

 In quanto  Introdurremo  una serie di movimenti sottili che approfondiscono la comprensione delle abitudini del nostro corpo.

  Questo affinerà gradualmente l’autocoscienza,  la comprensione  dell’organizzazione del nostro corpo.  Ci farà trovare modi nuovi  per muoversi in modo più efficiente, con meno tensione, maggiore profondità e facilità riducendo fatica e stress.

Questo lavoro è rivolto a persone interessate ad approfondire e ad ampliare il proprio raggio di movimento. 

Invita la crescita artistica e personale, il benessere e offre sollievo a coloro che soffrono di stress, e dolore cronico.

L’obiettivo è una persona organizzata  che muove con il minimo sforzo e la massima efficienza. Non attraverso la forza muscolare, ma attraverso una maggiore consapevolezza di come funziona il movimento.

 Bene se sei curioso di provare segui la lezione qui sotto

S

e vuoi seguire altre lezioni iscriviti al canale youtube  How to survive

Se vuoi maggiori informazioni  usa questo link

 

 Bene buona lezione

 E non dimenticate

F.G.C. fai girare la conoscenza…. Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

 E per Finire

 

Vedi questa donna? Sono entrato nella tua casa e tu non m’hai dato l’acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio, lei invece da quando sono entrato non ha cessato di baciarmi i piedi. Tu non mi hai cosparso il capo di olio profumato, ma lei mi ha cosparso di profumo i piedi. Per questo ti dico: le sono perdonati i suoi molti peccati, poiché ha molto amato. Invece quello a cui si perdona poco, ama poco.

Gesù di Nazareth

Tutte le cose hanno origine nella mente, la mente le produce, di mente sono fatte. Chi parla o agisce con mente corrotta, l’infelicità lo segue come la ruota segue il piede (del bue).

Buddha

 

Danza conoscere i piedi #1
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario