fernandagrossi.altervista.org

Invecchiare: collo e colonna vertebrale

invecchiare muoviti

 invecchiare CORSO LUCCA AVANZATO

Invecchiare: collo e colonna vertebrale
COSA RENDE una persona anziana? Alcune persone pensano che siano le rughe; altri dicono che sono atteggiamenti noiosi.  Certo questi sono atteggiamenti tipici dell’ invecchiare.

Ma, il vero colpevole sono le nostre abitudini. Quando disimpariamo le vecchie abitudini e ne creiamo di nuove, rendiamo i nostri corpi e le nostre menti più giovani, più forti e più flessibili. In sostanza, creiamo un corpo più giovane e intelligente a qualsiasi età, arrestiamo l’Invecchiare.

A differenza di altri membri del regno animale con l’Invecchiare , noi umani, perdiamo gradualmente il modo di controllare i nostri corpi.
Per sopravvivere come neonati e bambini, dobbiamo imparare ad alzare la testa, alzare il petto, sederci, gattonare, camminare, saltare, e correre.
Una volta che perdiamo questi movimenti complessi, interrompiamo la crescita promuoviamo l’Invecchiare . I nostri movimenti abituali, spesso stressano i nostri corpi li irrigidiscono e li bloccano.
Ci rimane una vita di abitudini che possono diventare dannose per il nostro corpo.

La buona notizia è che possiamo arrestare l’Invecchiare imparando nuove abitudini che rendono i nostri corpi e le nostre menti più agili e più in forma.

Negli ultimi anni è stato fatto molto riguardo al  invecchiamento ottimale. La scoperta che il movimento e l’esercizio fisico regolano la neurogenesi, ovvero la produzione di nuovi neuroni nel cervello adulto, è stata una sorprendente notizia che cambia radicalmente la nostra visione di come l’attività fisica influenzi il cervello.
Sebbene l’esercizio fisico e il movimento in generale possano far stare bene ed essere considerati legati alla salute, non molte persone hanno una connessione tra l’esercizio fisico e il cervello.

Uno dei modi migliori per invertire gli effetti fin troppo comuni dell’invecchiamento è muoversi bene e usare tutto il corpo.

Usando i principi della neuroscienza, puoi imparare a guidare il tuo corpo internamente per scoprire nuove sensazioni, una nuova e più ampia gamma di movimenti e nuove tecniche per coordinare i tuoi movimento con facilità ed efficienza sarai  una persona più giovane  avrai fermato l’Invecchiare
Questa lezione  ti aiuterà a staccarti dalle abitudini che  ti limitano fisicamente ti fanno una persona anziana. ti guiderà verso i sentimenti dei momenti migliori e forse ti faranno sentire più giovani e meno anziana, fermeranno l’Invecchiare

Ma per capire meglio questo discorso prova la lezione qui sotto

 

 

e vuoi seguire altre lezioni iscriviti al canale youtube  How to survive

Se vuoi maggiori informazioni  usa questo link

 Bene buona lezione

 E non dimenticate

F.G.C. fai girare la conoscenza…. Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

 

 

Invecchiare: collo e colonna vertebrale

Lascia un commento

Torna su