fernandagrossi come sopravvivere monitor

Invecchiare: collo e colonna#5

invecchiare muoviti

 invecchiare CORSO LUCCA AVANZATO

Invecchiare: collo e colonna vertebrale
COSA RENDE una persona anziana? Alcune persone pensano che siano le rughe; altri dicono che sono atteggiamenti noiosi.  Certo questi sono atteggiamenti tipici dell’ invecchiare.

Ma, il vero colpevole sono le nostre abitudini. Quando disimpariamo le vecchie abitudini e ne creiamo di nuove, rendiamo i nostri corpi e le nostre menti più giovani, più forti e più flessibili. In sostanza, creiamo un corpo più giovane e intelligente a qualsiasi età, arrestiamo l’Invecchiare.

A differenza di altri membri del regno animale con l’Invecchiare , noi umani, perdiamo gradualmente il modo di controllare i nostri corpi.
Per sopravvivere come neonati e bambini, dobbiamo imparare ad alzare la testa, alzare il petto, sederci, gattonare, camminare, saltare, e correre.
Una volta che perdiamo questi movimenti complessi, interrompiamo la crescita promuoviamo l’Invecchiare . I nostri movimenti abituali, spesso stressano i nostri corpi li irrigidiscono e li bloccano.
Ci rimane una vita di abitudini che possono diventare dannose per il nostro corpo.

La buona notizia è che possiamo arrestare l’Invecchiare imparando nuove abitudini che rendono i nostri corpi e le nostre menti più agili e più in forma.

Negli ultimi anni è stato fatto molto riguardo al  invecchiamento ottimale. La scoperta che il movimento e l’esercizio fisico regolano la neurogenesi, ovvero la produzione di nuovi neuroni nel cervello adulto, è stata una sorprendente notizia che cambia radicalmente la nostra visione di come l’attività fisica influenzi il cervello.
Sebbene l’esercizio fisico e il movimento in generale possano far stare bene ed essere considerati legati alla salute, non molte persone hanno una connessione tra l’esercizio fisico e il cervello.

Uno dei modi migliori per invertire gli effetti fin troppo comuni dell’invecchiamento è muoversi bene e usare tutto il corpo.

Usando i principi della neuroscienza, puoi imparare a guidare il tuo corpo internamente per scoprire nuove sensazioni, una nuova e più ampia gamma di movimenti e nuove tecniche per coordinare i tuoi movimento con facilità ed efficienza sarai  una persona più giovane  avrai fermato l’Invecchiare
Questa lezione  ti aiuterà a staccarti dalle abitudini che  ti limitano fisicamente ti fanno una persona anziana. ti guiderà verso i sentimenti dei momenti migliori e forse ti faranno sentire più giovani e meno anziana, fermeranno l’Invecchiare

Ma per capire meglio questo discorso prova la lezione qui sotto

 

 

e vuoi seguire altre lezioni iscriviti al canale youtube  How to survive

Se vuoi maggiori informazioni  usa questo link

 Bene buona lezione

 E non dimenticate

F.G.C. fai girare la conoscenza…. Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Per Finire

Ho capito di essere invecchiato quando al mio compleanno tutti gli invitati si sono messi intorno alla torta per scaldarsi le mani.
(George Burns)

Ti accorgi di essere invecchiato quando, chinandoti per allacciarti una scarpa, ti chiedi cos’altro puoi fare già che sei giù.
(George Burns)

Ti accorgi che stai invecchiando quando i colpi della strega iniziano a superare quelli di fulmine.
(Anonimo)

Credo di stare invecchiando… tutti i nomi sulla mia rubrica telefonica iniziano con Dott.
(Anonimo)

Capisci che stai invecchiando quando le candeline costano più della torta.
(Bob Hope)

Ti accorgi di invecchiare quando continui a fare quello che hai sempre fatto però col mal di schiena.
(pisnilab, Twitter)

Un archeologo è un marito ideale. Più invecchi e più si interessa a te.
(Agatha Christie)

Il peggio quando si invecchia è che si resta giovani.
(Jean Cocteau)

C’è chi invecchia e chi matura.
(Roberto Gervaso)

E’ triste invecchiare, ma bello a maturare.
(Brigitte Bardot)

Mi piace invecchiare perchè il tempo dissolve il superfluo e conserva l’essenziale.
(Alejandro Jodorowsky)

e persone come Lei e come me, anche se ovviamente mortali, non invecchiano nemmeno se vivono molto a lungo. Intendo dire che non smettiamo mai di osservare come bambini curiosi il grande mistero nel quale siamo nati.
(Albert Einstein, lettera a Otto Juliusburger)

 

Invecchiare: collo e colonna#5
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario