fernandagrossi come sopravvivere monitor

RICETTE AFRODISIACHE#1

RICETTE AFRODISIACHERICETTE AFRODISIACHERICETTE AFRODISIACHE

 Fin dai tempi più antichi alcune cose cose che si mangiano comunemerte sono state considerate Kamasutra ricette afrodisiache1afrodisiache. Gli egizi per esempio consideravano il finocchio,  il melograno, il giglio d’acqua, il ninfea azzurra, oppure lo zenzero mischiato al vino e al coriandolo, i ravanelli mischiati al miele erano considerate sostanze afrodisiache.Tutto ciò che era piccante è sempre stato considerato legato al desiderio sessuale, quindi sostanze afrodisiache .Io non lo so se questo sia così vero ma per rispettare la tradizione iniziamo  una serie di alcuni articoli con ricette considerate afrodisiache .

Quindi cominciamo  con:

la ricette afrodisiache 


• Linguine al Pesto.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

1/2 kg di linguine.Kamasutra ricette afrodisiache1

 Per il pesto:

30 foglie di basilico freschissimo, ben pulite.

3 spicchi d’aglio.

1 bicchiere d’olio extravergine d’oliva.

50 grammi di pecorino grattugiato (va bene anche il parmigiano).

30 grammi di pinoli.

Sale.

Preparazione:

(La ricetta tradizionale dice di pestare gli ingredienti in un mortaio, ma questo è un metodo piùKamasutra ricette afrodisiache veloce che offre ottimi risultati). Mettere, quindi, nel freezer il bicchiere del frullatore e lasciarlo una mezz’ora, per farlo diventare molto freddo. Mettere poi nel frullatore gli ingredienti e azionare a velocità sostenuta per circa un minuto. Così si otterrà una salsa cremosa con cui si potrà condire la pasta. É importante che la sia diluita un poco, mentre si lessa la pasta, con qualche cucchiaio della sua acqua di cottura, per renderla fluida al punto giusto. Il pesto si conserva bene in freezer per qualche mese.

 • Maccheroni alla Casanova.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

200 grammi maccheroni.

250 grammi pomodori pelati.

 d’olio d’oliva 

50 grammi olive nere snocciolate.

50 grammi acciughe sottosale.

1 cucchiaino concentrato di pomodoro.

Peperoncino rosso.

Sale.

Preparazione:

Lavare e diliscare le acciughe. Quindi in una casseruola soffriggere nell’olio il peperoncino a pezzetti e le acciughe che devono essere pestate bene con una forchetta. Aggiungere i pomodori, le olive ed il pomodoro concentrato. Mescolare bene e far cuocere a fuoco basso per circa mezz’ora. Poi condire con questo sugo i maccheroni che cotti e scolati bene al dente.

 • Mousse Cioccolato.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

150 grammi di cioccolato fondente d’ottima qualità.

1/2 tazza di caffè.

1 noce di burro.

3 uova separate.

Preparazione:

Far fondere il cioccolato spezzettato in un pentolino con il caffè. Mescolare bene e, quando è Kamasutra ricette afrodisiache3cremoso, toglierlo dal fuoco, aggiungere il burro e i tre tuorli d’uovo e amalgamare bene il tutto. (Quest’operazione va fatta immediatamente, perché i tuorli devono cuocersi col calore del cioccolato fuso). Far raffreddare la crema e nel frattempo montare a neve ben ferma gli albumi da incorporare poi con delicatezza al cioccolato. Versare il composto in due coppe e far raffreddare in frigorifero per almeno 24 ore. Prima di servire questa mousse, lasciarla a temperatura d’ambiente per mezz’ora perché diventi soffice. Volendo, si può aggiungere un po’ di panna montata leggermente zuccherata.

 • Müesli “Toi et Moi”.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

4 cucchiai d’avena.

1 banana affettata e qualche fragola lavata e affettata.

1 mango tagliato a cubetti.

2 cucchiai d’arachidi tritate ed 1 cucchiaio d’uva sultanina.

Yogurt, preferibilmente greco.

Preparazione:

In una ciotola di vetro mescolare accuratamente la frutta con l’avena e la frutta secca. Poi aggiungere lo yogurt a piacimento e, se necessario, dello zucchero di canna.

 • Noci caramellate di Cleopatra.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

50 grammi di farina di mandorle.

50 grammi di zucchero.

1-2 cucchiai d’acqua d’arancio.

30 metà di gheriglio di noci.

50 grammi di zucchero.

Preparazione:

Mescolare la farina di mandorle con lo zucchero, aggiungendo abbastanza acqua d’arancio in modo da ottenere una pasta abbastanza densa, tipo marzapane. Farcire con un po’ di questa pasta due gherigli di noce, poi adagiati su della carta oleata da cucina. Sciogliere i 50 grammi di zucchero con qualche goccia d’acqua e far cuocere fino quando incomincia a caramellare, e ad avere colore dorato. Togliere subito dal fuoco e ricoprire le noci con il caramello che, raffreddandosi terrà ben chiuse le noci.



 • Omelette agli Asparagi.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

8 asparagi verdi, ben lavati e puliti.

1 noce di burro.

1 cucchiaio prezzemolo tritato.

4 uova.

15 grammi burro.

2 cucchiai d’acqua.

Sale e pepe.

1 cucchiaio prezzemolo tritato.

Preparazione:

Lessare gli asparagi molto al dente, scolare, tagliarli a piccoli tocchi e farli saltare in una padella con un po’ di burro, sale, pepe. Devono rimanere ben sodi. Preparare l’omelette e prima di ripiegarla versare al suo centro gli asparagi e poi, aiutandosi con la paletta, ripiegare un terzo dell’omelette dalla parte opposta del manico e poi ripiegarla ancora verso di voi e rovesciarla su di un piatto caldo.

–       L’omelette francese.

Ingredienti:   (quantità per due persone)  

4 uova.
15 grammi di burro.
2 cucchiai d’acqua.
Sale e pepe.

Preparazione:  

(Per aver successo nel cucinare l’omelette bisogna che le uova siano sbattute all’ultimo momento e Kamasutra ricette afrodisiachecon poco burro nella padella). Scaldare a fuoco alto il burro e quando sfrigola versare le uova precedentemente sbattute con una forchetta aggiungendo acqua, sale, pepe. Far cuocere per 10/15 secondi e poi con l’aiuto d’una spatola spingere il composto dai lati al centro della padella, in modo che l’uovo ancora liquido scivoli sotto e si cuocia. Ripetere per altre due volte quest’operazione e poi lasciar cuocere per ancora due minuti in modo che la base sia ben dorata ma la superficie sia ancora un po’ liquida. Con l’aiuto della paletta ripiegare un terzo dell’omelette dalla parte opposta del manico e poi ripiegarla ancora verso di voi e rovesciarla su di un piatto caldo.
 

–       L’omelette spagnola e frittata.

Ingredienti:   (quantità per due persone)  

4 uova.
25 grammi di burro.
2 cucchiai d’acqua.
Sale e pepe.

Preparazione:  

(Il segreto di una buona frittata è che deve essere morbida internamente ed asciutta esternamente)Kamasutra ricette afrodisiache6. Scaldare bene il burro e quando sfrigola versare le uova sbattute con l’acqua e condire con il sale ed il pepe. Mescolarle subito con un cucchiaio di legno e appena la frittata incomincia a rapprendersi scuotere la padella per staccare bene la parte sotto la frittata. Se non dovesse staccarsi aiutarsi con una spatola dalla lama lunga. Per girarla farla scivolare su un piatto, capovolgerla nella padella e finire di cuocere dall’altra parte. Il tutto sempre a fuoco vivace.

Vi sono piaciute le ricette afrodisiache?

Bene!

Non dimenticare F.G.C.  Fai Girare la Conoscenza …Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

RICETTE AFRODISIACHE#1
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario