fernandagrossi come sopravvivere monitor

Ringiovanire ecco il segreto#4

ringiovanire

ringiovanire

 Ecco una nuova lezione per ringiovanire  ed eliminare la ruggine del tempo.

 Quello  che di propone qui è diverso dall’ idea comune di esercizio.
Molte forme di esercizio, infatti , usano una resistenza crescente come unica via per costruire la forza. Quindi , si propongono migliaia di ripetizioni con una resistenza sempre maggiore che aumentano la forza e le dimensioni dei muscoli.Alcune persone, perciò, sollevano pesi o trascorrono ore su macchine esercitando sempre gli stessi.La sensazione di stress intramuscolare o dei muscoli stanchi è considerata come un’indicazione di un buon allenamento.

 Questo approccio, tuttavia, può comportare più problemi che benefici.

 Quando i muscoli si contraggono in modo più potente, qualsiasi squilibrio muscolo-scheletrico o cattiva abitudine di movimento è esagerata e amplificata.Se non hai imparato a sollevare correttamente, corri un rischio maggiore di dolore da stress danneggi i legamenti e i tendini. Questo perché usi troppo i  muscoli forti rispetto a quelli deboli. Se usi troppa energia per alzarti, stare in piedi, correre e ecc., i muscoli più forti mascherano  il problema.  Questo tipo di abitudini di movimento inefficaci sovraccaricano determinati muscoli e articolazioni mentre trascura o ignora l’uso degli altri. Questo porta così a una gamma limitata di movimenti e una grave inefficienza.

Certo non ti fa ringiovanire

Il cervello potrebbe impegnare molte più cellule muscolari per svolgere attività semplici come sedersi su una sedia di quante ne siano necessarie per eseguire l’azione richiesta. Ad esempio, alcune persone possono sedersi su una sedia impegnando il 20 percento o più delle fibre muscolari della loro schiena, Mentre altre persone. Invece,  possono sedere nella stessa postura usando solo il 2 percento di queste connessioni cervello-muscolo (chiamate unità motorie ). Questa disparità di sforzo porta ovviamente a enormi differenze nel tempo in cui le persone possono sedersi comodamente senza comprimere la colonna vertebrale e sovraccaricare i muscoli della schiena.

Un’ azione contraria al ringiovanire 

A lungo termine, le limitazioni della consapevolezza e della coordinazione possono portare a gravi difficoltà fisiche e all’invecchiamento prematuro.
Parti delle nostre articolazioni possono riempirsi di tessuti fibrosi, in particolare tra le vertebre, dove c’è poco movimento.  I legamenti si accorciano o diventano meno elastici. Alcune fibre muscolari diventano troppo forti, mentre altre dello stesso gruppo muscolare si atrofizzano. Col tempo, inizia la deformazione. Senza consapevolezza del corpo, esercitiamo le nostre peggiori abitudini. La forza non è semplicemente una funzione dei nostri muscoli. Siamo in grado di rafforzare tutti i nostri muscoli, ma se non utilizziamo il nostro cervello per migliorare la loro organizzazione e coordinazione. L’unico mezzo per ringiovanire è migliorare in modo significativo la nostra postura, destrezza, prestazione, stabilità. Il fuoco può essere coperto di cenere, ma non si spegne non è mai troppo tardi perringiovanire, rinnovarsi, cambiare la vita.

Ringiovanire vogliono tutti, quindi, le vere domande sono:

Quando ti alleni valorizzi la forza rispetto alla mobilità o alla flessibilità?
Quando fai pesi danzi cammini, corri, fai  ciclismo, ecc. presti attenzione alla tua postura?
La maggior parte della genteNO ! e questo non la fa ringiovanire .
Bene allora sei pronto per ringiovanire  allora segui la lezione qui sotto

 

Se vuoi seguire altre lezioni iscriviti al canale youtube  How to survive
Se vuoi maggiori informazioni  usa questo link
 Bene buona lezione
 E non dimenticate

F.G.C. fai girare la conoscenza…. Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Per Concludere

Un uomo d’età fu criticato perché faceva ancora la corte alle ragazze. «È l’unico mezzo per ringiovanire», egli rispose, «e ringiovanire vogliono tutti.»
(Johann Wolfgang Goethe)

È appunto l’opposizione che ringiovanisce. Se fossi rimasto senatore, avrei avuto una vita troppo comoda, sarei da un pezzo diventato di mente pigra ed inconseguente. Nulla è di danno all’intelletto quanto la mancanza di opposizione.
(Benedetto Croce)

Ringiovanire ecco il segreto#4
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario