Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /membri/fernandagrossi/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
RICETTE AFRODISIACHE insalata #5 - fernandagrossi.altervista.org
fernandagrossi come sopravvivere monitor

RICETTE AFRODISIACHE insalata #5

PaulNewman ricette afrodisiache

  Benvenuti alla quinta puntata di ricette afrodisiache .
Uno degli ingredienti afrodisiaci più famoso nel cnquecento è stato la mandragola che secondo unaMAN PIN UP ricette afrodisiache2 superstizione crsceva dove erano sepolti gli impiccati.  Questo perché durante l’impiccagione si ha come riflesso un erezione. Questa pianta era tanto famosa che Macchiavelli ci intitolò una commedia . Vi ricordate ? Il  giovane Callimaco  riesce ad avere la moglie del credulone Messer Nicia travestendosi da medico e prescrivendogli la Mandragola. Naturalmente la forza di molti rimedi era di natura psicologica quindi quando pensiamo all’insalata non pensiamo subito alle ristrettezze caloriche e alla dieta ! Infatti anche l’insalata può essere afrodisiaca

 • Insalata Chiringuito(Ciringhito).

Ingredienti:   (quantità per due persone)

1 cespo di lattuga romana.

1 piccolo avocado.

50 grammi di roquefort o di gorgonzola piccante, e 50 grammi di pancetta.

1 fetta d’ananas fresco.

2 cucchiai di pinoli.

Salsa Vinaigrette all’aceto.

1 cucchiaio di miele d’acacia.

Preparazione:

Lavare bene la lattuga e tagliarla a striscioline. Friggere in un po’ d’olio la pancetta fino a quandoMAN PIN UP ricette afrodisiache3 diventa bella croccante. Farla raffreddare. Mettere la lattuga in due coppe originali (per esempio in conchiglie tipo tridacne, o all’interno di un ananas tagliato in due per il lungo e svuotato della sua polpa). Suddividerci sopra il formaggio sbriciolato, la pancetta, l’ananas tagliato a cubetti piccolissimi, i pinoli e, per ultimo, l’avocado a cubetti. Condire con la Salsa Vinaigrette all’aceto diluita col cucchiaio di miele.

La Salsa Vinaigrette.   

Ingredienti:   (quantità per sei persone) 

  1 cucchiaio d’aceto o di limone. 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. 1 cucchiaio d’erbe miste finemente tritate (prezzemolo, basilico, maggiorana, ecc). 1 pizzico di zucchero. Sale e pepe.Preparazione:Sciogliere il sale nell’aceto/limone. Aggiungere l’olio e gli altri ingredienti. Mescolare bene e versare sull’insalata.

  • Insalata degli Innamorati.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

1 avocado.

300 grammi di gamberetti sgusciati e lessati, (vanno bene quelli surgelati).PaulNewman ricette afrodisiache

2 cuori di sedano a cubetti.

4 gherigli di noce spezzettati.

Maionese.

Ketchup.

Panna.

Preparazione:

Tagliare l’avocado a metà, privarlo del nocciolo e tagliare a cubetti la sua polpa da mettere poi in una ciotola assieme ai gamberetti, il sedano e le noci. Condire il tutto con la salsa rosa ottenuta mescolando quattro cucchiai di maionese al limone con un cucchiaio di ketchup e uno di panna.  Riempire le metà dell’avocado con quest’insalata e conservare in frigorifero fino al momento di servire.

La Maionese.  

 Ingredienti:   (quantità per sei persone)  

2 tuorli d’uovo, (a temperatura d’ambiente).

1 bicchiere d’olio d’oliva extra vergine.

Succo di mezzo limone. Sale.

Preparazione:  frullare o sbattere con il frullino elettrico i due tuorli con un pizzico di sale. Dopo qualche secondo aggiungere, tenendo sempre il frullatore acceso, l’olio che sarà versato a filo fino ad ottenere una salsa densa e per ultimo condire col limone. Se malauguratamente la maionese impazzisse(le uova si separano dall’olio e la salsa sembra cagliata): versare in una brocca la maionese impazzita, pulire bene il recipiente dove si trovava e mettervi un altro tuorlo. Frullare di nuovo aggiungendo qualche goccia d’olio e versare poi, poco alla volta, la maionese impazzita… La maionese va posta in frigorifero fino al momento dell’uso, coperta con la pellicola trasparente.

 • Insalata Frizzantina.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

2 mazzetti di rucola, ben lavati.

1 cipollotto, pulito.

2 pomodori, sbucciati.

Salsa Vinaigrette all’aceto.

Preparazione:

Lasciare sotto l’acqua corrente il cipollotto per almeno un’ora (diventa così molto digeribile). Trascorso questo tempo, mettere nell’insalatiera la rucola pulita ed asciugata, il cipollotto affettato sottilmente, i pomodori sbucciati e tagliati a piccoli pezzetti, preferibilmente a forma di cuoricini (si può fare con l’apposita formina oppure con una forbice) e condire con la Salsa Vinaigrette.

La Salsa Vinaigrette.   Ingredienti:   (quantità per sei persone)   1 cucchiaio d’aceto o di limone. 3 cucchiai d’olio extra vergine d’oliva. 1 cucchiaio d’erbe miste finemente tritate (prezzemolo, basilico, maggiorana, ecc). 1 pizzico di zucchero. Sale e pepe.

Preparazione:Sciogliere il sale nell’aceto/limone. Aggiungere l’olio e gli altri ingredienti. Mescolare bene e versare sull’insalata.

 • Insalatona  Mari del Sud.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

1 avocado.man ricette afrodisiache1

1/2 cucchiaio di cipolla tritata.

1/2 cucchiaio di prezzemolo tritato.

1 cucchiaino di senape in polvere.

La polpa lessata di un’aragosta.

2 cuori di lattuga.

Maionese, diluita con tre cucchiai di panna liquida e con 1/2 cucchiaino di pomodoro concentrato.

Paprika.

Preparazione:

Tagliare l’avocado a metà, privarlo del nocciolo e tagliare a cubetti la sua polpa che sarà messa in una ciotola assieme all’aragosta tagliata a tocchetti, la lattuga a listarelle, la cipolla ed il prezzemolo. Condire il tutto con la salsa rosa ottenuta mescolando quattro cucchiai di maionese al limone con la panna, la senape ed il pomodoro concentrato. Mescolare bene e versare quest’insalata in due gusci di noce di cocco oppure in un’insalatiera. Conservare in frigorifero fino al momento dell’uso. Per ultimo spolverizzare con la paprika.

La Maionese.   

Ingredienti:   (quantità per sei persone)  

2 tuorli d’uovo, (a temperatura d’ambiente). 1 bicchiere d’olio d’oliva extra vergine. Succo di mezzo limone. Sale.

Preparazione: 

 frullare o sbattere con il frullino elettrico i due tuorli con un pizzico di sale. Dopo qualche secondo aggiungere, tenendo sempre il frullatore acceso, l’olio che sarà versato a filo fino ad ottenere una salsa densa e per ultimo condire col limone. Se malauguratamente la maionese impazzisse(le uova si separano dall’olio e la salsa sembra cagliata): versare in una brocca la maionese impazzita, pulire bene il recipiente dove si trovava e mettervi un altro tuorlo. Frullare di nuovo aggiungendo qualche goccia d’olio e versare poi, poco alla volta, la maionese impazzita… La maionese va posta in frigorifero fino al momento dell’uso, coperta con la pellicola trasparente.

L’aragosta bollita.   

Ingredienti:   (quantità per quattro persone)  

un aragosta da 1,2 kg.PaulNewman ricette afrodisiache1

una cipolla.

una carota.

Alloro, prezzemolo, timo.

due  bicchieri di vino bianco secco.

Sale.

Preparazione:  

in una pentola abbastanza grande portare ad ebollizione l’acqua assieme agli odori ed il sale. Dopo 20 minuti aggiungere il vino, far riprendere il bollore e buttare l’aragosta legata ad un mestolo di legno in modo che non si pieghi durante la cottura. Farla cuocere a fuoco molto basso (l’acqua deve soltanto fremere) per circa 20 minuti e poi lasciarla intiepidire nel suo brodo.

  • Kama Sutra Frappè.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

burro chiarificato un cucchiaino .

 miele un cucchiaino 

 zucchero un cucchiaino .

liquirizia in polvere un cucchiaino .

150 ml di latte.

150 ml di succo di finocchio centrifugato.

 (Il burro chiarificato, si ottiene facendolo riscaldare e quando inizia a spumeggiare si elimina la schiuma filtrandolo con una mussola).

Preparazione:

Centrifugare il finocchio, dopo averlo ben pulito ed estrarne 150 ml di succo. Versarlo nel frullatore, aggiungere il latte, il burro, il miele, lo zucchero e la liquirizia. Frullare per un minuto e versare nel bicchiere pieno di ghiaccio.

insalata

RICETTE AFRODISIACHE insalata #5
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario