Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /membri/fernandagrossi/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
RICETTE AFRODISIACHE con salmone#2 - fernandagrossi.altervista.org
fernandagrossi come sopravvivere monitor

RICETTE AFRODISIACHE con salmone#2

I Greci e i Romani credevano che  tutti i cibi che venivano dal mare  erano ottimi per una  buona performance erotica, quindi i pesci, come  lo storione e le sue uova caviale, i crostacei, come  le ostriche, ma anche pesci più abbordabili come il salmone pare che abbiano queste caratteristiche. Probabilmente questa credenza era probabilmente legata a fatto che Afrodite , la dea dell’amore , era nata da gocce di sperma cadute in mare. Tra i vegetali, la cipolla a quanto risulta era veramente una vera bomba per fare sesso !

Comunque ecco la seconda puntata delle ricette afrodisiache , gustatevi queste ricetta a base di salmone e buon appetito

 • Ostriche al naturale.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

24 ostriche Belon o Marennes.

2 limoni tagliati a spicchi.

Ghiaccio tritato.

Preparazione:

Una volta comprate le ostriche, si possono tenere in frigo a tre gradi per due giorni (è importante Hokusai_ricette afrodisiacheche siano trasportate in una borsa termica). Data la difficoltà nell’aprirle, è consigliato caldamente di comprare l’attrezzo che facilita quest’operazione. Se si vuole invece fare con l’apposito coltello, è bene indossare anche un vecchio guanto di cuoio. Una volta aperte, adagiarle su un vassoio ricoperto di ghiaccio tritato e, al momento di portarle alla bocca, spruzzarle col limone. Mangiare solo quelle che si sono contratte, perché sono quelle vive. Per mangiarle ci si può aiutare con una piccola forchetta oppure portarle direttamente alle labbra succhiando il mollusco, che deve essere compresso per qualche minuto contro il palato e poi ingoiato senza masticare. E’ l’unico modo in cui sono mangiate dai veri intenditori.

 • Pompelmo nostalgia.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

2 pompelmi.

2 cucchiai di zucchero di canna.

1 pizzico di polvere di cannella.

2 cucchiai di creme da cacao.

Liquore.

4 ciliegie sotto spirito.

Preparazione:

Tagliare il pompelmo a metà e con l’apposito coltellino separare gli spicchi. Bagnare con il liquore, spolverare con lo zucchero e la cannella e decorare ogni metà con una ciliegia. Tenere in frigorifero fino al momento di servire.

 • Pumpkin Pie.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

 – Per la pasta briseè:Hokusai_ricette afrodisiache1

200 grammi farina setacciata.

Un pizzico di sale.

1 cucchiaio di zucchero al velo.

150 grammi burro a fiocchetti.

1 tuorlo d’uovo.

2-3 cucchiai d’acqua fredda.

– per il ripieno di zucca:

6 uova.

220 grammi di zucchero di canna.

250 ml di Golden Syrup (melassa che si trova in drogherie e supermercati).

750 ml panna liquida.

1,5 kg (a crudo) di zucca, senza buccia, lessata, e trasformata in purea densa.

 Rum rosso un cucchiaio 

un cucchiaino di noce moscata grattugiata.

un pizzico di sale.

– per decorare:

200 grammi di pecans (noci americane che si trovano nelle drogherie),

(oppure) noci caramellate con 100 grammi di zucchero e 60 ml d’acqua.

Preparazione:

Preparare la pasta briseè e far lessare la zucca. Per la pasta briseè, mettere in una ciotola di vetro la farina passata al setaccio col sale e lo zucchero. Fare un buco nel centro e aggiungere il burro a pezzetti e mescolare bene, con le dita infarinate, fino a quando l’impasto somiglierà a delle briciole di pane. Mescolare il tuorlo con l’acqua, versarlo nel burro e farina e lavorare velocemente con le mani in modo da ottenere un impasto omogeneo. Formare una palla da avvolgere nella carta argentata e far riposare in frigorifero per un’ora circa.

Per caramellare i pecans infilzare ognuno con lo stuzzicadenti ed in un pentolino far sciogliere lo zucchero con l’acqua a fuoco basso, far bollire per circa 6/7 minuti fino a quando lo zucchero sarà diventato di un colore ambrato.

Togliere dal fuoco e velocemente ricoprire col caramello i pecans (o noci) che saranno deposte poi a raffreddare su della carta oleata, togliendo gli stuzzicadenti. Scolare la zucca, ridurla a purea (se troppo acquosa, farla addensare sul fuoco) e far raffreddare. Mescolare insieme le uova con lo zucchero di canna, aggiungere il Golden Syrup e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto morbido. Incorporare poi la panna, il purè di zucca, il Rhum, la noce moscata ed il sale, amalgamare bene il tutto e versare il composto in una tortiera di 25 cm di diametro dal bordo estraibile, foderata con la pasta briseè. Infornare a 180 gradi per circa 40 minuti fino a quando, premendo il suo centro, sarà soda. Sformarla e decorare con le noci, intorno.

 • Salmone prelibato Namban-Zuke.

Ingredienti:   (quantità per due persone)

200 grammi di salmone fresco, tagliato a fette piuttosto sottili.

un peperone verde.

una cipolla molto piccola.

un cucchiaio di prezzemolo tritato.

due cucchiai d’aceto.

sei cucchiai d’olio.

Un po’ di farina.

Preparazione:

Sbollentare il peperone per qualche minuto. Svuotarlo e tagliarlo a listarelle molto sottili. InfarinareHokusai_ricette afrodisiache2j le fette di salmone e friggerle nell’olio per qualche minuto in modo che ogni lato sia leggermente dorato. Appena cotte, adagiare le fette su un piatto di portata. Nello stesso tegame del pesce soffriggere la cipolla tagliata molto fine e il peperone. Lasciar cuocere per qualche minuto ed in ultimo aggiungere l’aceto ed il prezzemolo. Versare il tutto sulle fette di salmone e lasciar marinare per un po’. (Ottimo mangiato a temperatura d’ambiente).

 • Sashimi con salmone

Ingredienti:   (quantità per due persone)

Filetto di salmone 250 grammi 

Gamberi, sgusciati e ben lavati 250 grammi 

  Filetto di spigola 250 grammi

Prezzemolo.

Ed in piccole quantità: salsa di soia, senape piccante, rafano fresco e zenzero grattugiati.

Preparazione:

(Piatto della cucina giapponese, molto leggero e molto energetico: il pesce deve essere Hokusai_ricette afrodisiache4freschissimo, da non usare pesce surgelato). Togliere la pelle e le lische al salmone e alla spigola e metterli in frigorifero assieme ai gamberi. Devono rimanere almeno per due ore fino a quando la carne sarà diventata ben soda e fredda. Al momento di mangiarli, posare i filetti su un tagliere di legno e, aiutandosi con un coltello molto affilato, tagliarli in fettine il cui spessore non superi i 3 mm in senso perpendicolare a quello delle fibre. I gamberi vanno invece lasciati interi. In un piatto di portata ovale accomodare – sovrapponendoli – i filetti di pesce con ai lati, i gamberi e guarnire con il prezzemolo. In due piccole ciotoline mescolare a proprio gusto piccole quantità di soia con la senape, il rafano, lo zenzero e con l’aiuto delle bacchette immergere in questa salsina il pesce crudo

Non dimenticare F.G.C.  Fai Girare la Conoscenza …Ora!

Condividi questo articolo con i tuoi amici

Salmone

RICETTE AFRODISIACHE con salmone#2
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario