Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class '' not found in /membri/fernandagrossi/wp-includes/class-wp-hook.php on line 324
OMAD I menù di Jessisito#1 - fernandagrossi.altervista.org
fernandagrossi come sopravvivere monitor

OMAD I menù di Jessisito#1

I menù di Jessisito

OMAD I menù di Jessisito
Io ho un amico si chiama Jessy Sabella Castillo ed è uno chef.
Non abitiamo vicinissimi ma ci teniamo in contatto con Whatapp
È molto utile avere una chef per amico , soprattutto se sei uno zero  in cucina, trova sempre i l modo per rimediare ai tuoi disastri, Beh! A volte no, ti dice “ Buttalo!”
Comunque alcuni giorni fa  sento il “bip” dell’applicazione, guardo…
Jessy “Hola, come stai?” Jessy è italo-cileno
Io “ Lasciamo perdere!”
“ Cosa è successo? 😯 ”
“ Nulla  mi sono pesata 😡  sono ingrassata 10Kg”
“ È un male?  🙄  ”
“ Mi prendi per il sedere?!  : 😡 Basta da oggi smetto di mangiare! DIGIUNO!!”

Per uno che pensa che non esiste nulla che non possa essere risolto con un sorriso e un buon pranzo un’affermazione del genere  preoccupa, infatti mi chiama

 Omad
i metà di Jessisito

“ Allora… cos’è questa storia stai scherzando, vero?”
“ No. no ho deciso,  faccio OMAD”
“ Che Fai ?…”
“Faccio OMAD il digiuno intermittente”
“ Siiii… che fai tra un pasto e l’altro non mangi?”
“ Si quasi solo che invece di mangiare ogni 4 ore mangi ogni 23… Omar cioè One Meal a Day  un pasto al giorno e mangi quello chi vuoi!”
“Posso dire una cosa?… non mi sembra una grande idea  non mangi per 23 a quando pranzi divori anche le gambe del tavolino , sempre che tu ci riesca”
“ In effetti potrebbe essere, ma il punto è  che mica ci vai giù duro fin dall’inizio ci sono vari modi di farlo puoi cominciare con un regine 5/2 cioè mangi normalmente per 5 giorni la settimana e due digiuni oppure 16/8: mangi in un periodo ridotto, in genere da 6 a 8 ore, e digiuni per le restanti 14-16 ore  o digiuni per 23 ore e mangi nell’ora restante “

“ Ho capito, ma a parte il fatto che I peccati della carne si fanno con la carne,  ribadisco il concetto se arrivi affamato secondo me mangi di più e quindi ingrassi! Altro che Omad”

“ No perché  mangi di tutto ma con criterio, buona norma è eliminare i cibi spazzatura e gli zuccheri raffinati e poi devi calcolare il TDEE (Total Daily Energy Expenditure,) che  corrispondente al fabbisogno totale giornaliero.
Questo include la componente del fabbisogno energetico relativa all’attività fisica (AEE), la componente termogenica (DIT) e la componente del metabolismo basale (MBR).
Importante è il metabolismo basale  perché è quello che che ti da l’energia per vivere e respirare, far circolare il sangue ecc. e a questo devi aggiungere 150 calorie più o meno.
Se scendi sotto il metabolismo basale entri in stallo metabolico cioè  mandi un segnali  al corpo che c’è un emergenza e tu ingrassi solo  pensando di mangiare perché il corpo immagazzina tutto!

  “ Mi stai dicendo  che, ad esempio, se hai un metabolismo basale di 1200 calorie ne devi aggiungere 150 e quindi il tuo fabbisogno giornaliero diventa di 1350 calorie?”

“Si  così dimagrisci lentamente ma costantemente se vuoi dimagrire di più ti muovi di più e dimagrisci più velocemente, certo la dieta deve essere bilanciata quindi ci devono essere tutti i macro elementi carboidrati, proteine  grassi sani come l’avogado, l’olio extravergine di oliva l a frutta secca i semi oleosi”
“Interessante, allora mangi di tutto?”
“Si certo e visto che tu lo Chef sei tu perché non mi suggerisci qualcosa  sulle 1350 calorie diciamo con un  40% di proteine 40% di grassi e 20 % di carboidrati ?”
“ Si certo  e facili e veloci da cucinare vero?”
“ Ovviamente!”
” Ok Fammici pensare… appena pronto te lo mando”

Sono sicura che lo farà e mentre aspettiamo qualcosa di buono non dimenticate
F.G.C. 
F
ai Girare la Conoscenza …Ora!  Condividi questo articolo con i tuoi amici

OMAD I menù di Jessisito#1
Noi non facciamo Spam

Lascia un commento

Torna su
Privacy Policy - Personalizza tracciamento pubblicitario